Accounting [Printing]

Per le imprese più grandi offriamo la nostra competenza ed il nostro know-how per gestire le stampe in base alle caratteristiche dell’azienda e dei documenti da stampare.
In questo caso, non cambiano solo le dimensioni ed il numero di macchine da installare, ma anche i servizi offerti.
L’attivazione e la configurazione di servizi come la gestione automatica delle stampe. In questo caso i lavori in base alla tipologia vengono indirizzati verso una macchina piuttosto che ad un’altra.


Accounting

Sistema per la contabilizzazione delle stampe/copie prodotte per utente, macchina o centro di costo, con produzione di opportuna reportistica. Con il sistema di accounting si possono anche stabilire delle “regole di stampa”.


ADF

Alimentatore automatico dei documenti.


Archiviazione documentale

Strumenti che consentono la completa gestione dei documenti in formato digitale all’interno dell’azienda.


Booklet

Opuscolo o libretto, piegato e pinzato direttamente dalla stampante completa dell’opportuno accessorio.


Cinghia di trasferta

È la pellicola dove si forma l’immagine per sovrapposizione di colori prima di essere trasferita sulla carta.


Cloud Printing

Consente a qualsiasi applicazione (web, desktop, mobile) su qualsiasi dispositivo nella rete cloud di stampare su una stampante configurata nel cloud.


Comodato d’uso

Noleggio diretto di MFP con servizi di assistenza costo copia


Conservazione sostitutiva

La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, per dematerializzare i documenti fiscali, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA n. 11/2004).


Costo copia

Contratto che, dietro il pagamento di un costo a pagina prestabilito, permette di avere servizi di assistenza sulla MFP, comprensivo di  pezzi di ricambio e consumabili originali.


Drum

Il drum o tamburo è un cilindro rivestito di materiale fotoconduttivo presente nelle stampanti e fax laser e nelle fotocopiatrici: su di esso viene costituita l’immagine che deve essere impressa sulla carta dal toner.


Dual Scan

Alimentatore automatico degli originali (ADF) della MFP che permetta la copia F/R con un’unica operazione. Particolarmente indicato nei casi di scansioni massiva.


Duplex

Modalità di stampa Fronte / Retro


Finisher

Accessorio opzionale della MFP che consente di pinzare i fascicoli stampati ed eventualemente anche bucare o piegare i fogli.


Follow Me

Possibilità di recuperare i documenti inviati sulla prima stampante disponibile mediante autenticazione con PIN o BADGE senza indicare in fase di stampa la stampante specifica su cui fare il lavoro.


Fusore

Parte finale del processo di stampa, si occupa di imprimere l’inchiostro sul foglio di carta utilizzato, tramite la cosiddetta operazione di fissaggio del toner.


Noleggio operativo [Printing]

Formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente ad una attività imprenditoriale, dietro pagamento di un canone periodico, di avere la disponibilità per una durata prestabilita di un bene unitamente ad una serie di servizi correlati.


Pay per Page

Contratto che, dietro il pagamento di un costo a pagina prestabilito, permette di avere servizi di assistenza sulla MFP, comprensivo di  pezzi di ricambio e consumabili originali.


PDF/A

Formato standard ISO di pdf. E’ richiesto dalla pubblica amministrazione per l’invio telematico dei documenti.


Percentuale di copertura

Quantità di inchiostro rispetto al totale del foglio bianco in una stampa.


Push to mail (inoltro fax)

Inoltro dei fax ricevuti dalla MFP ad una casella di posta elettronica.
È anche possibile inibire la stampa cartacea del documento.


Regole di stampa

Possibilità di definire particolari regole di stampa in B/N,Colori e F/R in ottica di ottimizzazione dei costi tramite l’utilizzo di software di Stampa Gestita.


Remote control

Controllo remoto delle stampanti per l’assistenza e il controllo dei contatori.


Servizi di Stampa Gestita (Managed Print Sercvices)

I servizi di stampa gestiti, comunemente denominati MPS, normalmente si riferiscono all’outsourcing di tutti o della maggior parte dei dispositivi di stampa e imaging, in base a un processo regolato da un contratto, a un fornitore esterno.

Talvolta definiti semplicemente come la gestione efficace dell’ambiente di stampa di un’azienda, i servizi di stampa gestiti sono strettamente legati ai servizi documentali gestiti (MDS).


Stampa protetta o riservata

Consente di bloccare una determinata stampa nella MFP fino a che l’autore della stampa stesso non si reca presso la MFP e immette il codice da lui deciso in fase di lancio di stampa. Consente una grande riservatezza dei documenti anche in ambienti dove la macchina è condivisa tra più utenti.


Tele Assistenza

Assistenza tecnica tramite software di accesso remoto.


Toner

Consumabile utilizzato dalle stampanti laser.

TopUp

Aggiornamento tecnologico di un contratto di noleggio già in essere. Sostituzione di una macchina con un nuovo modello più avanzato previo adeguamento del canone.