Logo Duplex

1991

Consolida l’attività commerciale con l’introduzione di nuove figure professionali. L’originaria “indole” tecnica – conservata e tutelata – definisce le linee guida dell’ufficio vendite. Cominciano i primi eventi per rafforzare l’immagine sul territorio.

 

Duplex Fiera

1995

Dopo una breve esperienza con SHARP, viene introdotto il marchio Infotec al fianco dello storico fornitore Nashuatec.
Nasce Duplex Brianza, che colloca la propria sede a Bosisio Parini per servire al meglio la provincia di Lecco.

 

 

Duplex Assistenza in 48 ore

1996

DUPLEX è tra le prime aziende in Italia a installare ai propri clienti fotocopiatori digitali multifunzione.

È il primo passo verso il cambiamento da «fornitori di fotocopiatrici» a «consulenti per la gestione dei documenti».

 

 

Sede Duplex

1997

Magazzino, officina e uffici trovano i giusti spazi nella nuova sede di Brugherio.

Continua la collaborazione con diverse case produttrici, selezionando dai loro cataloghi solo i migliori prodotti per ogni fascia di mercato.

 

Duplex compositing

1998

Sul mercato nazionale si affacciano le prime soluzioni di “archiviazione documentale”.
DUPLEX segue gli orientamenti del mercato, e integra software innovativi alle multifunzioni che commercializza.
Nascono le prime soluzioni dedicati a studi legali e commercialisti.

 

Studi legali

2000

Si concretizzano le prime partnership di carattere tecnico a livello nazionale.
Ora DUPLEX è in grado di servire i suoi clienti in tutta Italia garantendo lo stesso livello di servizio e gli stessi tempi d’intervento.

 

Stretta di mano

 

DUPLEX esprime la sua indole sportiva: comincia la sponsorizzazione del rinomato club ciclistico Fiorani di Sesto San Giovanni (MI).

 

Squadra Ciclistica

2001

Per servire al meglio i clienti, vengono introdotte figure tecniche dedicate all’help desk telefonico.

 

Duplex Uffici

DUPLEX è ancora protagonista nello sport territoriale: è presente con una sua squadra alla corsa podistica MONZA-RESEGONE, importante appuntamento fisso dell’estate monzese.

 

Monza Resegone Sponsor

2003

Combinando al meglio le potenzialità delle macchine commercializzate con le soluzioni software innovative, DUPLEX facilita la vita lavorativa dei propri clienti automatizzando operazioni ripetitive come la gestione della logistica (stampa bolle, documenti di presa da parte del corriere, etichette sovrapacco, invio automatico di email per “avviso merce pronta” al cliente) riconducendole a “un solo click”.

 

Avviso merce pronta

2005

Rinnovata la flotta dei furgoni aziendali e incrementato il personale tecnico per ridurre ulteriormente i tempi di intervento. Ora DUPLEX garantisce interventi tra le 4 e le 8 ore dalla chiamata.

 

Mezzo Duplex

2006

Grazie all’ampia diffusione di Internet, DUPLEX offre ai propri clienti il servizio di telerilevazione dei contatori e del livello di toner delle multifunzione. Per garantire tempi di assistenza ancora più rapidi, utilizza il web per l’assistenza remota.

 

Ufficio Duplex

 

Continua la felice sponsorizzazione della Ciclistica FIORANI, con la partecipazione alla Milano-San Remo amatoriale.

 

Squadra Ciclistica sponsor Duplex

2007

Per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente (soprattutto in fatto di colore), DUPLEX stringe una partnership con Konica Minolta introducendo alcune loro macchine nel proprio catalogo d’offerta.

 

Partnership Konika Minolta

2009

Viene inserita una nuova figura professionale in ambito marketing per rinnovare l’immagine aziendale, e sfruttare le opportunità offerte dal web e dai social network.

 

Marketing

2011

Le maggiori case madri notano il lavoro di DUPLEX:
Xerox propone di essere tra le aziende pilota di un nuovo modello di business per il mercato italiano.

 

Xerox

2012

Nel mondo dell’IT si affermano sempre di più le soluzioni in “CLOUD”.
DUPLEX abbina alle proprie multifunzioni apprezzate soluzioni di CLOUD PRINTING, ampliando l’offerta delle Soluzioni di Stampa Gestita.

 

Cloud Printing

 

Nello stesso anno viene rinnovata e rafforzata la flotta dei furgoni aziendali.

 

Parco Mezzi Duplex

2013

Per DUPLEX è l’anno del restyling. Un nuovo logo per esprimere la filosofia aziendale e la capacità di essere al passo con i tempi. Il rinnovamento si concretizza anche in una nuova formula di proposizione sul mercato e nel progetto di affiancare alla rete di partner tecnici anche una rete commerciale.

 

Logo Duplex

 

DUPLEX mette “il documento” al centro del proprio business. Amplia l’offerta di soluzioni di archiviazione documentale con la  gestione dei work flow.

 

Archiviazione documentale

2014

È tempo di presentare al mercato le innovazioni del mondo Printing.
DUPLEX riprende la partecipazioni agli eventi.
“FORNITORE OFFRESI 2014” e  “SMAU MILANO 2014” segna l’inizio della nuova era.

 

"Fornitori offresi" e SMAU 2014

 

Nello stesso i concretizza il progetto “DUPLEXPOINT”.
30 partner partecipano al primo incontro.

 

DuplexPoint

2015

DUPLEX completa la costruzione del network commerciale.
Oltre 100 partner operativi in tutta Italia.
L’anno inizia con l’evento di Bologna a “ROXY BAR”, e si conclude con la partecipazione a «SMAU MILANO 2015»

 

Roxy Bar

 

La partecipazione a SMAU di DUPLEX e di alcuni DUPLEXPOINT segna la nascita della #FACTORY.

 

Factory

2016

DUPLEX affianca al suo core business tradizionale, la #FACTORY:
una selezione di DUPLEXPOINT che offrono servizi innovativi e soluzioni IT per semplificare e migliorare la vita aziendale.
Parte il tour “INNOVARE PER CRESCERE”:
una nuova formula per generare opportunità di business condivise.

 

Innovare per crescere