
La trasformazione digitale non è più un’ipotesi per il futuro: è una priorità concreta per le imprese che vogliono essere competitive, efficienti e sostenibili.
Secondo il rapporto dell’Eurostat, il 45 % delle aziende europee ha già abbracciato servizi cloud come parte del proprio percorso di digitalizzazione.
In questo scenario, il documento — che sia cartaceo o digitale — assume una funzione centrale: è il filo conduttore che unisce tradizione e innovazione, carta e schermo, risorse e sostenibilità. In Duplex crediamo che la vera trasformazione passi proprio dalla gestione consapevole dell’informazione, dove la stampa non viene eliminata, ma utilizzata con criterio.

Nel nostro modello, la transizione digitale è vista come un percorso graduale, non traumatico, che porta un reale vantaggio sia in termini operativi che ambientali. Le scelte si concentrano su:
La domanda non è solo “quante copie stampo?”, ma “qual è il miglior formato per questo documento?”. In quest’ottica:
“Se Non Funziona è GRATIS”: in caso di fermo macchina prolungato con attivazione di un dispositivo di stampa “muletto”. Tutte le pagine prodotte fino al ripristino del dispositivo originario non verranno conteggiate: stamperai “gratis” fino alla soluzione del problema.
Eco-Duplex: dispositivo di stampa totalmente ricondizionato, esclusivamente con parti di ricambio nuove ed originali. Ogni dispositivo deve superare 52 rigidi controlli di qualità, certificati dalle nostre officine. Solo al termine del processo viene garantito per tutto il periodo della fornitura.
